La Giornata Internazionale della Donna è così orgogliosamente definita per celebrare la forza unica delle donne, per ricordare le loro conquiste sociali, economiche e politiche, nonché per sottolineare le violenze e le discriminazioni di cui ancora troppo sono vittime. Si celebra ogni anno in tutto il mondo l’8 marzo (in Italia a partire dal 1922) e il simbolo che più la rappresenta è quel ramoscello di mimosa che chissà quante volte hai ricevuto in dono. Lo sai che la scelta di associare alla Festa della donna la mimosa si deve a tre donne italiane? Proprio così, e le ragioni furono molteplici: la mimosa è un fiore semplice e facilmente reperibile; fiorisce all’inizio di marzo, quindi in concomitanza con la ricorrenza, e simboleggia forza e femminilità. La Giornata Internazionale della Donna è quindi un giorno fondamentale, da festeggiare in svariati modi. Scopri subito le nostre idee per una festa della donna divertente, da festeggiare con amiche, colleghe o più semplicemente con le donne per te più importanti!

 

Serata con le amiche a casa? Ecco i film da guardare per la Festa della Donna!

Hai deciso di trascorrere la Festa della Donna a casa e vuoi organizzare una tranquilla ma comunque divertente serata con le amiche? Radunale tutte nel tuo appartamento e preparati per una bella serata a base di divano, birra e pop corn: stiamo per suggerirti alcuni film da vedere con le amiche per ridere, piangere e riflettere insieme in questa sera dedicata soltanto a voi stesse.

Cominciamo subito con una commedia che rappresenta, ormai, un vero cult: Il diario di Bridget Jones, in cui la protagonista pasticciona Renéè Zellweger si trova di fronte a un dilemma fondamentale, ovverosia scegliere tra due uomini! Opterà per il suo capo, l’affascinante Hugh Grant, troppo perfetto per essere vero, o per il tenero Colin Firth, così tanto sbagliato da rischiare di essere quello giusto? Garantite le risate con Bridget Jones e i suoi mutandoni della nonna!

Per le più romantiche delle tue amiche un’ottima scelta quando si parla di film da vedere con le amiche è P.S. I love you: è la storia di una coppia innamoratissima, fino a quando lui purtroppo improvvisamente si ammala e muore. Holly, arrabbiata con Gerry per non aver rispettato la promessa di starle accanto per tutta la vita, sprofonda nella tristezza più assoluta, fino a che non scopre che lui ha escogitato uno stratagemma per mantener fede alla sua promessa: Gerry, infatti, ha trovato il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che, diverso di volta in volta, termina tuttavia allo stesso modo, con un P.S. I love you. Ti consigliamo di preparare sul tavolino di fronte al divano una bella scatola di fazzoletti di carta, perché tu e le tue amiche faticherete a trattenere la commozione!

Infine, abbiamo pensato a un film da vedere con le amiche che mescoli risate e lacrime e la nostra scelta è ricaduta su un altro intramontabile classico, Il matrimonio del mio migliore amico. Qui, Julia Roberts, innamoratissima del suo migliore amico, scopre che proprio lui, l’amore della sua vita, il suo confidente, la sua spalla, sta per sposarsi. Chi sarà la rivale da battere a ogni costo? La ventenne studentessa universitaria interpretata dalla biondissima Cameron Diaz! Chi la spunterà tra le due? Scopritelo voi stesse, noi non vogliamo anticiparvi di più.

 

Uscita al femminile: ecco altre idee festa della donna per una serata con le amiche.

Se né tu né le tue amiche siete particolarmente cinefile, nessun problema, perché abbiamo pensato ad altre idee festa della donna. Per esempio, è da un po’ di tempo che ti chiedi come organizzare un pigiama party con le amiche ma non sai da che parte cominciare? Niente paura, ci siamo noi! Segui attentamente i nostri consigli e il tuo sarà un pigiama party davvero memorabile! Innanzitutto, scegli un tema divertente per la serata, per esempio “capelli pazzi”, oppure “festa hawaiana”, o ancora qualsiasi cosa ti suggerisca la tua fantasia. Fatto questo è ora di pensare all’organizzazione vera e propria, quindi:

  • Prepara la lista delle tue ospiti
  • Scrivi e invia gli inviti alle tue ospiti
  • Procurati cibo, snack, bevande, film, decorazioni. Non dimenticare l’occorrente per la prima colazione, visto che le tue amiche passeranno la notte da te e al mattino inizierete la giornata tutte assieme (a meno che non vogliate scendere tutte in pigiama dal fornaio per acquistare cornetti caldi!)
  • Quando le tue amiche saranno arrivate, metti un po’ di musica e lanciatevi in balli scatenati!

Ti stai ancora chiedendo come organizzare un pigiama party con le amiche? Non preoccuparti: l’ingrediente fondamentale è pur sempre la compagnia, e se sarai con le donne a cui più tieni niente sarà banale o noioso, nemmeno starvene sedute a chiacchierare, ridere, scherzar e raccontarvi le ultime novità in fatto di…beh, uomini, ça va sans dire!