Ti sei guardato allo specchio e ti sei reso conto di avere lo stesso taglio di capelli da un po’ troppo tempo? Vorresti cambiarlo ma hai dei timori? Nessuna paura perché siamo qui apposta per farti trovare la giusta motivazione, proponendoti i migliori tagli di capelli alla moda.
Prima di vedere nel dettaglio quali siano le tendenze per i tagli di capelli 2020 – sia per lei, sia per lui – desideriamo rassicurarti, perché sappiamo che talvolta l’appuntamento con il parrucchiere o il barbiere è un po’ temuto. Ebbene, ciò che sentiamo di dirti con tutto il cuore è di eliminare la paura del cambiamento: soprattutto gli uomini sarebbero in grado di buttarsi col paracadute, di compiere spericolate avventure, di guidare auto veloci, ma quando si tratta di tagliare i capelli sono più pavidi dei conigli! Ricorda: i tagli di capelli alla moda non sono un’esperienza pericolosa per la vita! Se non dovessero piacerti, i capelli ricresceranno comunque sempre.
In particolare i tagli di capelli primaverili possono rinfrescare il tuo volto, facendoti sembrare più giovane soprattutto se stai avvicinandoti alla mezza età o se l’hai già superata; inoltre sono un ottimo modo per farti notare e farti sembrare sempre aggiornatissimo.
Insomma, i nuovi tagli di capelli 2020 sono proprio un’avventura che non puoi esimerti dal vivere!
Tagli di capelli uomo 2020: scegli la nuova pettinatura con fiducia.
Quando pensi a una nuova acconciatura, è importante tu sia armato di conoscenze che ti aiutino a compiere la scelta giusta e noi siamo qui apposta per fornirtele.
I tagli di capelli alla moda uomo 2020 sono nostalgici e rispolverano i look degli anni Novanta: frangia, capelli lunghi, pizzetto e ciuffo ribelle tornano prepotentemente, anche se vi è ancora spazio per tagli di capelli per uomo alla moda corti o cortissimi, sfumati ai lati.
Le tendenze per i tagli di capelli per uomo alla moda per il 2020 si concentrano, in particolare, sui seguenti:
- Tra i tagli di capelli corti 2020 vanno per la maggiore uno shortcut più lungo nella parte alta e sfumato sui lati, e i tagli corti – ma non troppo – con scriminatura centrale dall’effetto vintage; torna anche il look marines, per gli amanti del genere, anche se più geometrico e un po’meno estremo;
- Per quanto riguarda i tagli di capelli medi 2020, a chi ha una chioma leonina, folta e sana, suggeriamo un taglio medio vaporoso e mosso;
- I tagli di capelli 2020 uomo, per chi li ha lunghi, prevedono capelli lunghi mossi con frangia over che copre tutta la fronte, o look vintage con pizzetto in primo piano.
Per conoscere quale, fra i tagli di capelli uomo 2020 che ti abbiamo proposto, sia il più adatto a te, osserva bene il tuo viso, quali sono i suoi punti di forza e i suoi piccoli difetti, per trovare il giusto bilanciamento fra gli uni e gli altri.
Tagli di capelli 2020 donne: il re si chiama Bob.
Per quanto riguarda i tagli di capelli da donna per il 2020, la prima cosa che dovresti sapere è che sono super popolari i capelli corti, in controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Se c’è un’acconciatura che regna sovrana tra i tagli di capelli corti da donna, questa è il bob classico, un taglio che ha stile, personalità, fascino e che non passa mai di moda. Se ami la versatilità, puoi facilmente ottenere un bob elegante e sofisticato, della lunghezza giusta per il tuo viso. Non sappiamo se ci hai fatto caso oppure no, ma anche Kaia Gerber – la famosa modella, figlia di un’altrettanto celebre top model degli anni Novanta ossia Cindy Crawford – sfoggia da un po’questa acconciatura.
Un’altra cosa da tenere a mente è che i tagli di capelli donna 2020 sono pensati per rispettare la trama naturale dei capelli stessi: anziché capelli super lisci – eccessivamente lisci, potremmo dire – via libera ai capelli arruffati o ricci. Immaginiamo tu sia felice di saperlo, se sei sempre alle prese con phon e piastre!
Cosa possiamo aggiungere riguardo ai tagli di capelli femminili alla moda? Che ottenere un nuovo look richiede che tu metta la tua identità nelle mani di un’altra persona: se il parrucchiere da cui sei solita recarti non ti soddisfa più, taglia non solo i capelli ma anche il parrucchiere e cercane un altro che ti infonda maggiore sicurezza.